hana yori dango

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 5/9/2008, 14:54

Advanced Member

Group:
Mod Hyde's Fan
Posts:
5,127
Location:
Taranto

Status:


Hana yori Dango





TITOLO: Hana Yori Dango
OPERA ORIGINALE: Yoko Kamio
GENERE: Commedia Romantica
PRODUTTORE: Setoguchi Katsuaki
REGISTA: Ishii Yasuharu, Yamamuro Daisuke, Katayama Osamu
SCENEGGIATURA: Satake Mikio, Takahashi Natsuko, Arai Shuuko , Fujimoto Yuki
CAST:
Inoue Mao (Tsukushi Makino)
Oguri Shun (Rui Hanazawa)
Matsumoto Jun (Tsukasa Domyoji)
Abe Tsuyoshi (Akira Mimasaka)
Matsuda Shouta (Nishikado Soujirou)
Sada Mayumi (Shizuka Toudou)
Sato Megumi (Sakurako Sanjo)
Nishihara Aki (Matsuoka Yuki)
Fukada Aki(Ayuhara Erika)
Seto Saki (Asai Yuriko)
Matsuoka Emiko (Yamano Minako)
Kaga Mariko (Domyoji Kaede)
Matsushima Nanako (Domyoji Tsubaki)

MUSICHE: Yamashita Kosuke
Musiche principali: Wish degli Arashi e Planetarium di Otsuka Ai

ANNO: 2005

EPISODI: prima serie 9
seconda serie 11

Tsukushi Makino ha una famiglia piuttosto povera, grazie ai sacrifici dei suoi genitori frequenta l'Eitoku, una scuola d’elite dove studiano ragazzi di famiglie altolocate.
Gli F4, Tsukasa Domyouji, Rui Hanazawa, Akira Mimasaka e Soujirou Nishikado, sono i ragazzi più ricchi, belli e famosi della scuola e poichè i loro genitori finanziano l’istituto possono fare tutto quello che vogliono senza rischiare di essere ripresi da professori e preside che assistono in silenzio alle loro marachelle. Quando un ragazzo o una ragazzo fa qualcosa che da fastidio a Tsukasa, il leader degli F4, o a uno degli altri componenti del gruppo si ritrova un cartellino rosso nell'armadietto e viene malmenato e bistrattato dagli altri studenti fino a che non decide di lasciare "spontaneamente" l'istituto. Tsukushi non sopporta questa situazione odia tutta la manica di ricconi senza cervello che frequanta l'Eitoku però allo stesso tempo odia anche se stessa perchè non fa nulla per fermarli.
Un giorno una sua amica, una studentessa appena trasferita, per errore mentre si alza dal tavolo da pranzo va a sbattere con il vassoio delle pietanze contro Tsukasa, macchiandogli la camicia. Il ragazzo s'infuria con lei che oltre che scusarsi non sa cosa fare e per il panico arriva quasi alle lacrime. Tsukushi non può sopportare oltre il comportamento del ragazzo e così gli dice di smetterla. Tsukasa a questo punto s’infuria ancora di più e il giorno dopo Tsukushi trova il biglietto rosso nell'armadietto. Ora ha tutta la scuola contro, le vengono fatti dispetti di ogni genere e alcuni studenti su ordine di Tsukasa tentano anche di stuprarla, ma fortunatamente la salva Rui Hanazawa che per nulla d’accordo con i metodi dell’amico, mette in fuga i quattro teppistelli.
I genitori di Tsukushi in segreto le cedono parte del loro pranzo per non farla vergognare e sembrare troppo povera agli occhi degli altri studenti, la ragazza si è accorta delle manovre notturne dei familiari ma fa finta di non sapere accettando commossa la loro gentilezza. Un giorno Tsukasa arriva in mensa e dandole della poveraccia le rovescia il pranzo per terra. Tsukushi sente di non poter sopportare oltre e bruciante di rabbia gli tira un bel gancio destro sul naso per poi andarsene dandogli del ragazzino viziato che non ha mai guadagnato un soldo da sé e lasciando tutti basiti, primo fra tutti Tsukasa.
Il giorno dopo quando sollevata per aver sfogato la rabbia repressa esce di casa, arrivano due macchine nere super-extra-lusso da cui escono degli uomini che con la forza la portano via, prima di entrare in macchina lei vede nel finestrino della macchina il volto di Tsukasa....

La trama del Live Action Giapponese segue abbastanza fedelmente quella del manga!

Ha avuto tanto successo che esiste anche il drama taiwanese, che prende il nome di Meteor Garden.


A giugno hanno finito di girare un film sembra che abbia avuto molto successo per ottobre dovrebbe uscire il dvd è non vedo l'ora di vederlo *__*


Questo è il mio drama preferito mi ha fatto emozionare quanto il manga anche se purtroppo 2 scene secondo me piu belle che c'era nel manga non ci siano :hjh.gif: ma comunque vale la pena di vederlo anche se makino la protagonista ha un carattere diverso nel manga poi c'è jun matsumotoXD bello quanto bravo almeno secondo me!
Chi l'ha visto??
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2008, 15:51
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
10,911

Status:


Io no>______<
però ho letto il manga... e stai pur certa che prima o poi questo dorama me lo guardo di sicuro*__________*
+ama tantissimo il manga+

jun matsumoto... jun matsumoto... dove diavolo l'ho già sentito?O_O'''
 
Top
view post Posted on 5/9/2008, 15:57

Advanced Member

Group:
Mod Hyde's Fan
Posts:
5,127
Location:
Taranto

Status:


+ha aperto una discussione anke sul mangaXD+ bene se hai letto il manga non puoi fartelo scappare!!
Jun è cantante degli Arashi^_^(che tra l'altro le song di apertura sono sue nel dramaXD)
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2008, 19:09
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
10,911

Status:


aaaaaaaaah!! ecco chi era!!
grazie per l'infoxD mi hai risolto il dubbio atrocexD

mi sa anche a me...
e poi ne ho anche sentito parlare tanto*_*
 
Top
yoko-chan
view post Posted on 10/9/2008, 20:03




matsumoto jun OççççççççççççççççççççççççççO
lo voglio vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

a quanto pare, vedo che matsu-chan si occupa di tutte le canzoni di apertura perchè anche in un altro suo dorama, bambino, la sigla era sempre sua (mi piace troppo quella canzone >_< we can make it true...xDDD)

 
Top
haidosan 84
view post Posted on 20/10/2008, 20:23




l'ho avevo già letto il drama ma nn ho ancora avuto l'occasione di vederlo.
 
Top
ayumichan34
view post Posted on 3/8/2009, 16:46




Ran-chaaaan! Ieri ho scaricato le prime tre puntate, adesso sto finendo la quarta... Cmq... Mi piace tantissimo xD
Non credevo eh, invece mi ha preso troppo XD

Ah, cmq dove ho preso le prime quattro puntate non ce n'erano altre... qualcuno sa dove posso trovare link diretti per scaricarle (coi sottotitoli)?
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 16:11
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
10,911

Status:


Finalmente l'ho visto!! (dopo una vita xD)
Mi ha preso così tanto che ho guardato anche la seconda serie di seguito...
Gli attori bravissimi (c'era un cast mica da poco sul serio xD) che hanno realmente interpretato al meglio i personaggi del manga...
Poi ste scene fra Tsukasa e Makino erano troppo belle... anche se ci hanno fatto disperare non poco!! xD
Bello bello >w<
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 15:24

Advanced Member

Group:
Mod Hyde's Fan
Posts:
5,127
Location:
Taranto

Status:


è si è il mio drama e manga preferito troppo bello<3
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2011, 21:55
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
10,911

Status:


*_____* hai visto anche il film te ran?
a me manca solo quello><
 
Top
9 replies since 5/9/2008, 14:54   496 views
  Share