Kanjani8

« Older   Newer »
  Share  
ayumichan34
view post Posted on 25/4/2011, 21:44




image

I Kanjani∞ sono:
Yokoyama Yu, nato il 9 Maggio 1981 ad Osaka
Shibutani Subaru, nato il 22 Settembre del 1982 ad Osaka
Murakami Shingo, nato il 26 Gennaio del 1982 ad Osaka
Maruyama Ryuhei, nato il 26 Novembre del 1983 a Kyoto. È sia cantante che bassista del gruppo
Yasuda Shota, nato l'11 Settembre del 1984 a Hyogo. È sia cantante che chitarrista del gruppo
Nishikido Ryo, nato il 3 Novembre del 1984 ad Osaka
Okura Tadayoshi, nato il 16 Maggio del 1985 ad Osaka. È sia cantante che batterista del gruppo


Ex componenti:
Uchi Hiroki, nato il 10 Settembre del 1986 ad Osaka.


Il gruppo è nato dalla fusione dei V.West, di cui facevano parte Uchi Hiroki, Okura Tadayoshi, Maruyama Ryuhei e Yasuda Shota, e dei Kansai Jr, di cui facevano parte Shibutani Subaru, Nishikido Ryo, Murakami Shingo e Yokoyama Yu.

Il loro debutto risale al 2004 con il loro primo singolo, intitolato ''Naniwa Iroha Bushi''.

Durante il loro successo però, nel 2005, Uchi Hiroki (membro anche degli NewS) venne sospeso per un periodo di durata sconoscita per essere stato scoperto a bere alcolici.

All'interno della band intanto si formarono altri due gruppi: i 3Kyoudai, formato da Subaru, Shota e Yu, ed i Kanjimi3, formato da Shingo, Tadayoshi e Ryuhei.

Nel 2008 Uchi Hiroki si è concentrato sulla sua carriera individuale.


Nel frattempo, le attività della band aumentano febbrilmente, con la loro popolarità ad essere in costante ascesa e la pubblicazione in rapida frequenza di vari singoli e DVD, che non fanno altro che cesellare il loro successo. Fondamentale nel loro percorso artistico è stato lo snodo costituito dall'uscita del terzo album "PUZZLE" nel 2009, che ha presentato una dipartita sostanziale dalla loro produzione precedente, apportando nuove soluzioni stilistiche e musicali. Nel Dicembre dello stesso anno, l'uscita di tre singoli, tutti e tre dal titolo "Gift", in previsione della festività natalizia, hanno confermato l'estro creativo della boy band, che per la prima volta nella storia della Oricon, è riuscita ad avere i tre singoli nelle prime tre posizioni in classifica. L'uscita dei successivi dischi e DVD ha teso a rafforzare la fervida popolarità di cui i ragazzi godono.

Per vari motivi, dovuti a scelte artistiche particolari o in occasione di determinati eventi e concerti, i Kanjani8 hanno fromato sottogruppi all'interno della formazione stessa, i quali comunque difficilmente (salvo rare eccezioni) sono durati così a lungo da arrivare alla pubblicazione di un album completo. Tuttavia, vanno segnalati almeno queste sottoformazioni:

-I SubaruBand, gruppo rock costituito da Shibutani alla voce, Maruyama al basso, Yasuda alla chitarra e Okura alla batteria, ha fatto le sue prime apparizioni nel 2002 in occasione del Kanjani Eight Christmas Party. I testi sono tutti a cura del cantante, mentre le musiche e gli arrangiamenti sono un lavoro della band nel suo complesso.
-I SankyoDai, complesso dal carattere solitamente acustico, ma occasionalmente con un sound anche più corposo, formato da Yuu (pseudonimo scelto da Yokoyama), Chipa (Yasuda) e Baru (Shibutani), che è comparso per la prima volta precisamente un anno dopo i SubaruBand, sempre in occasione della festa di Natale dei Kanjani. I testi delle canzoni sono scritti da Yuu, mentre la composizione dei pezzi è a carico di Chipa.

-I YamaDa, un duo manzai (forma tradizionale di commedia giapponese), formato da Maruyama e Yasuda. Ognuno dei due assume un ruolo preciso all'interno delle varie rappresentazioni. Esistono anche ulteriori sottogruppi, molto meno noti, i quali comunque assumono una dimensione piuttosto occasionale e temporanea, nel complesso delle attività della band.

Credits: TokyoNoise

I 7 baka del Kansai!! XD I Kanjani8 sono stati il primo gruppo che ho ascoltato dei Johnny's, ma non ero ancora appassionata di J-pop e a parte "Sukiyanen Osaka" non avevo ascoltato più niente...
Il caso vuole però che da qualche settimana ho deciso di ascoltare qualche singolo giusto per e mi son ritrovata ad amarli~
Variano tantissimo negli stili musicali e sul palco (e non) sono divertentissimi!! XD
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 12:03
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
10,911

Status:


Ecco... io li giudicavo veramente male, e invece dopo che mi hai fatto ascoltare qualcosina, mi son dovuta ricredere xD
oke, non per questo mi metterei ad ascoltarli tutto il giorno, ma le canzoni che mi hai fatto sentire erano simpatiche e mettevano di buon umore!xD
 
Top
ayumichan34
view post Posted on 26/4/2011, 20:39




Guarda, l'ultimo cd mi è piaciuto parecchio... adesso inizio a sentirmi per bene tutta la discografia e vedo un pò com'è anche la roba vecchia *w*
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 20:51
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
10,911

Status:


oh bene*_* se trovi qualche canzone veramente carina, avvisami!xD
io son sempre pronta ad aprire i miei orizzonti xD
 
Top
3 replies since 25/4/2011, 21:44   132 views
  Share